La Storia

La storia della nostra azienda Calabrìa è una storia densa di passione. La stessa passione che Ciro Calabrìa, fondatore, dell’azienda, nel 1965, ha per i motori e la meccanica. Questa passione lo porterà ad entrare in Fiat Trattori, e poi a girare il Mediterraneo come Tecnico Collaudatore di macchine agricole.

Ma Ciro sogna uno spazio tutto suo, dove esprimere la sua altissima professionalità e la sua grande passione. Nel 1972 nasce l’officina meccanica per la riparazione di macchine agricole e industriali, ancora oggi tra le più grandi del territorio. Con l’ingresso dei due figli, Massimo e Davide, nel 1981 nasce anche un grande magazzino di ricambi agricoli ed industriali di marchi leader del settore. 

L’azienda non ha mai smesso di crescere, inserendo nel proprio business prima la commercializzazione di carrelli elevatori, mini pale e miniescavatori, attrezzature quali saldatrici, compressori, idropulitrici , gruppi elettrogeni, poi il noleggio di attrezzature per il settore agricolo, edile, industriale, manutenzione del verde , ed energie rinnovabili , campi eolici e fotovoltaici, diventando sempre di più il punto di riferimento per la Capitanata e le provincie limitrofe del Molise, della Campania e della Basilicata.