← Torna all'archivio novità

PSR Puglia

Al via la campagna domande 2016.

Logo-psr-puglia

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) è il documento programmatico che ogni singola Regione Italiana ha prodotto per poter utilizzare le risorse finanziarie che la Comunità Europea destina al supporto e ammodernamento delle zone rurali, per renderle maggiormente vive e competitive e per migliorare la sostenibilità ambientale.

Si articola in quattro “Assi” principali: Competitività; Ambiente; Qualità della vita e diversificazione e infine l’approccio Leader, che favorisce la programmazione locale degli interventi. Gli obiettivi devono rispondere alle specifiche esigenze di ogni territorio. In particolare la Puglia, una regione molto differenziata al suo interno, deve usare queste risorse per far sviluppare al meglio non solo l’agricoltura, ma tutti i settori insiti nelle aree rurali.

Riportiamo di seguito i bandi maggiormente interessanti, ricordando che termini per la presentazione delle domande vanno dal 05/09/2016 (inizio) al 15/11/2016 (termine finale).

Per ottenere il nostro supporto nella progettazione e compilazione preventivi contattateci al 0881 529999 o meglio ancora venite a trovarci presso la nostra sede centrale: Ciro Calabrìa & Figli srl – ss. 17Km 320 + 200 – Lucera (FG)

Bando PSR PUGLIA – 4.1 Sostegno ad investimenti nelle Aziende Agricole

Bando PSR Puglia – 6.1 – Insediamento giovani agricoltori